Definizione: Il bullismo è una forma di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale, di natura sia fisica che psicologica, oppressivo e vessatorio, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone considerate dal soggetto che perpetra l’atto in questione come bersagli facili e/o incapaci di difendersi.
Che cos’è il bullismo?
Con il termine bullismo s’intende definire un comportamento aggressivo ripetitivo nei confronti di chi non è in grado di difendersi. Solitamente, i ruoli del bullismo sono ben definiti: da una parte c’è il bullo, colui che attua dei comportamenti violenti fisicamente e/o psicologicamente e dall’altra parte la vittima, colui che invece subisce tali atteggiamenti. La sofferenza psicologica e l’esclusione sociale sono sperimentate di sovente da bambini che, senza sceglierlo, si ritrovano a vestire il ruolo della vittima subendo ripetute umiliazioni da coloro che invece ricoprono il ruolo di bullo. Per saperne di più: http://www.stateofmind.it/tag/bullismo/
LA BOXE TORTONA VUOLE COMBATTERE E METTERE A KO IL BULLISMO!!!!!!!!!!
Noi attraverso le nostre manifestazioni e con il Pugilato Educativo Scolastico, aiutiamo i più giovani avvicinandoli a questa disciplina per potersi liberare dalle paure scoprendo cosi le proprie potenzialità, costruendo e rafforzando il carattere dell’individuo.
Con i nostri corsi insegniamo che la boxe si fonda su pilastri fondamentali: il primo è che ci sono delle regole e il secondo è il rispetto per l’avversario e non è ammessa la libertà di portare la pratica della “NobleArt” sulle strade.
Attraverso gli allenamenti, ovvero: corsa, flessioni, preparazione tecnica e fisica, sparring e giochi di contatto e non…. portiamo i ragazzi ad avere un’ottima disciplina ed educazione rigida, raggiungendo lo stadio di sentirsi a loro agio con sé stessi e con chi hanno intorno.