BOXE FEMMIILE, noi ci crediamo!!!!

La boxe è una bella scoperta, soprattutto per le donne.

In realtà la Boxe Femminile è una disciplina ormai molto diffusa anche tra le donne ai tempi nostri, in quanto sotto certi ambiti viene vista sotto la sfera del Fitness.

Oltre a essere un’ottima disciplina di difesa (dato i periodi non sicuri che viviamo per le strade delle nostre città), la boxe femminile permette sferrando colpi, di allenare le braccia, schivandoli, tonifichi e asciughi le gambe e poi rinforzi gli addominaliche sono in continua tensione durante tutto l’allenamento.

In più, sul ring migliorano il fiato e la resistenza e i chili vanno giù (in un’ora puoi bruciare fino a 500 calorie), soprattutto, migliori la tua forza di volontà in quanto è una disciplina/sport che richiede molto impegno, continuità e “cuore sportivo” anche per ogni singolo allenamento.

Fare pugilato dà benefici fisici e psichici. Questa pratica sviluppa lo spirito d’iniziativa, il controllo di sé e canalizza l’energia delle donne attive. Elimina in modo efficace lo stress e le preoccupazioni del quotidiano. Le sue ripercussioni sulla vita di tutti i giorni sono innegabili: la boxe permette di prendere le distanze dalle situazioni complesse e a gestire meglio gli eventi.

Infatti le donne che praticano la boxe e sanno sferrare due colpi messi nel modo giusto, possono vantare di potersi saper difendere, ovvero il solito aggressore di città con una pugile donna passerebbe momenti difficili da dimenticare… non per il lato affettivo ma tutt’altro…….

Riassumendo, i buoni motivi per tirare dei “cazzotti”:

  • BRUCIA CALORIE
  • REGALA UN FISICO SCOLPITO
  • E’ STRONG
  • MIGLIORA IL SONNO
  • RISOLLEVA L’AUTOSTIMA
  • E’ UN’OTTIMA DISCIPLINA DI DIFESA